Logo ErreGi Filter
ErreGi Filter
[email protected]

Filtro presse

Una filtropressa è il modo migliore per risolvere i tuoi problemi di acque reflue, in grado di salvare soldi e massimizzare i resi.

ErreGi Filter
Progettazione
Progettazione Filtropresse

La filtropressa (o il filtropressa) è una macchina industriale utilizzata per disidratare i fanghi mediante processi di separazione solido liquido.

In altre parole, la filtropressatura è un sistema di riduzione volumetrica di sostanze liquide che presentano all'interno solidi sospesi.

Utilizzo Filtropresse ErreGi Filter
I filtri pressa vengono oggi impiegati in differenti settori industriali: per la disidratazione dei fanghi derivanti dai processi di depurazione delle acque reflue, civili ed industriali e in molti processi chimico/farmaceutici e minerari.
In futuro, le richieste del mercato per la moderna industria della filtrazione diventeranno sempre più fini nella separazione, in particolare per quanto riguarda il riciclaggio dei materiali, il risparmio energetico e la tecnologia verde. Per soddisfare le crescenti richieste di un grado più elevato di disidratazione da materiali difficili da filtrare, sono richiesti filtri a pressione molto elevata. Pertanto, la tendenza ad aumentare la pressione per la filtropressa automatica continuerà a svilupparsi in futuro.

Processi Minerari: Oro , Zinco , Rame , Stagno
Processi Alimentari: Spremitura Vinaccia
Processi Farmaceutici: Antibiotico
Inerte: Cave di Terra

Spremitura Feccia ( Vinaccia )

Una soluzione semplice ed efficace per tutte le lavorazioni che prevedono la separazione della parte liquida dai solidi in sospensione. I filtri pressa a piastre consentono il recupero della parte liquida che le fecce ancora contengono, ottenendo contemporaneamente pannelli solidi ricchi di materie utilizzabili dalle industrie che lavorano i sottoprodotti di cantina.

Spremitura Vinaccia con Filtropresse


SETTORE CHIMICO

Filtropressa per il settore chimico

Questo settore fornisce una moltitudine di applicazioni, la filtropressa viene utilizzata nei processi di raffinazione dei coloranti, catalizzatori, pigmenti, ecc ... trova anche applicazione nella purificazione di carboni, fibre e molto altro.
La filtropressa utilizzata per il settore chimico utilizza piastre concamerate, gli elevati standard di filtrazione permettono il trattamento di grandi varietà di prodotti derivanti dall' industria chimica. La filtropressa nel settore chimico riesce a ottenere dei residui solidi con valori di umidità residua molto bassi e delle soluzioni per essere recuperate, questo avviene in un'unica operazione.

La filtropressa nel settore chimico può essere utilizzata per i seguenti trattamenti:

Filtropressa per l' estrazione di silicati da sabbie silicee,
Filtropressa per la purificazione dei catalizzatori organici e inorganici,
Gli stearati sono raffinati con filtropresse a camere concamerate,
Il lavaggio di soluzioni e filtrazione successiva con filtropressa degli acidi organici e inorganici,
Recupero di idrossidi di alluminio con filtropressa a membrana o a piastre concamerate,
Filtropressa per il recupero dei metalli da raffineria,
Filtropressa con speciali piastre e tele filtranti per recupero metalli preziosi ad alta temperatura,
Filtropressa per la raffinazione degli sbiancanti carbonati e solfati di calcio,
Il recupero degli stearati e coloranti nel settore chimico avviene attraverso le nostre filtropresse,
Filtropressa  per la pulizia delle fibre chimico poliammidiche.

Assistenza Filtropresse

I nostri servizi aiutano a raggiungere la massima operatività delle attrezzature e prestazioni ottimali durante l'intero ciclo di vita delle Filtropresse.
Oltre alla tradizionale manutenzione, riparazione, risoluzione dei problemi e parti di ricambio, ErreGi Filter è disponibile per ispezionare, controllare e raccomandare miglioramenti del processo e opportunità di aggiornamento. Servizi specializzati per la ricostruzione e la riabilitazione di attrezzature estendono ed espandono il ritorno economico dei vostri investimenti.

Assistenza Filtropresse

  Per ottenere fanghi perfettamente secchi, una filtropressa è la migliore soluzione tecnico / economica.  


Logo ErreGi Filter
di Giordano Renzo

  Italia, 25030 Adro (BS)
  (+39) 347 945 4686
  (+39) 347 945 4686
  [email protected]

  Partita IVA: 04060710987